• ALTA QUALITÀ, ANCHE SECONDARIO, PERSONALIZZABILE, VISTA LAGO, ECOSOSTENIBILE, TRANQUILLO E NEL VERDE

    Appartamenti immersi nel verde e tranquilli: con la vista più bella e più vicino alla città. 

    Investiamo per assicurarvi architettura e le basi costruttive più solide ed efficienti in assoluto. 

    Noi vi proponiamo finiture coerenti e moderne. Voi avete la scelta delle finiture più personalizzate che mai. 

     

    RESIDENZA IMMERSA NELLA TRANQUILLITÀ E NEL VERDE IN POSIZIONE SOLEGGIATA, su un promontorio pianeggiante e dominante, appena sopra la Città di Locarno. Protetto dai rumori della Città in quanto arretrato rispetto al pendio sottostante e discosto dalla strada per Locarno/Monti.

    SPETTACOLARE VISTA DEL LAGO MAGGIORE, sormontato dalla cresta delle montagne che separano Sopraceneri da Sottoceneri, con le cime innevate del Gazzirola ad est, fino al Gridone ad ovest. Locali totalmente orientati verso sud, sul Golfo di Locarno e sul Golfo di Ascona, fino a Cannobio.

    COLLEGATO OTTIMAMENTE ALLA RETE STRADALE pubblica e alla fermata dei bus urbani, a pochi passi, tramite la propria strada privata. Distante dalla Città appena 5 minuti in auto o in autobus e  15 minuti a piedi, utilizzando i percorsi pedonali.

    COSTRUZIONE SOLIDA E MAESTOSA COME UNA QUERCIA (quercus petraea), di qualità e con concetti d'avanguardia. Adatta a durare nel tempo con costi minimi di manutenzione e costi secondari estremamente ridotti, per essere quindi sempre ancora attuale e affascinante.

    LA RESIDENZApetraea OFFRE UN NUMERO LIMITATO DI SOLI 5 APPARTAMENTI SPAZIOSI ED ESCLUSIVi, particolarmente studiati per offrire riservatezza, dotati di ampie terrazze protettive, che come tutti i locali principali sono orientate completamente a sud e grandi cortili a nord, riparati dal sole, dal vento e dagli sguardi, direttamente accessibili dal locale pranzo o dalla cucina, con giardini tutt'intorno.

    OGNI APPARTAMENTO È FACILMENTE E AMPIAMENTE PERSONALIZZABILE sia nelle finiture, ma anche nelle dimensioni degli spazi e nel numero dei locali, che mantenendo le strutture portanti dell'edificio è possibile ridurre a 3 locali o addirittura a 2. È anche possibile la formazione di duplex, unendo 2 appartamenti, collegati da una scala interna.

    L'EDIFICIO SARÀ EFFICIENTE, ECOLOGICO E SOSTENIBILE, adottando il concetto più evoluto oggi esistente Minergie-A©, che richiede l'utilizzo di energie rinnovabili e zero costi energetici, grazie alla produzione di elettricità fotovoltaica, ventilazione controllata con recupero di calore, tecnica dell'edificio ottimizzata, energia grigia limitata per la costruzione, involucro efficiente testato ufficialmente al termine dei lavori ed inoltre raffrescamento estivo tramite termo-pompa e protezione solare passiva. Costruzione massiccia capace di accumulare energia. Abbattimento dei ponti termici grazie alla continuità dell'isolamento e ai tagli continui delle strutture perimetrali. Il tutto per assicurare un'alta qualità di vita.

    Abitazioni testate e certificate Minergie-A© al termine dei lavori.

    LO SPIRITO DEL PROGETTO È DI REALIZZARE ARCHITETTURA, IDEE E RAZIONALITÀ e non semplice edilizia. La struttura dell'edificio sarà estremamente durevole nel tempo e senza difetti, grazie alla scelta di una costruzione massiccia e monolitica. Tutti i prodotti utilizzati sono stati scelti per sostanza, materialità, effetto, efficienza e resistenza. I prezzi d'acquisto sono molto concorrenziali, con costi accessori estremamente ridotti e garanzia di un alto valore dell'immobile durevole nel tempo, grazie alla vendita diretta dall'architetto.

    POSSIBILITÀ DI VENDITA DI UN'APPARTAMENTO COME ABITAZIONE SECONDARIA.

     

    Crediti

    quercia: www.giardinaggio.org

    impianto fotovoltaico industriale: www.solaritalia.com